Touché II atto

water

Passeggio per le strade del centro, non ho combinato nulla tutto il giorno presa come ero da quel turbine di pensieri che incessanti attanagliavano la mia mente.

Tra una riflessione e l’altra si sono fatte quasi le 18:00. Guardo la mia immagine riflessa sulle vetrine dei negozi, sembro una bambina. Non mi era mai capitato di sentirmi spaesata in questo modo. Chissà cosa penserebbe di me Chiara se mi vedesse in queste condizioni. Continuerebbe a provare interesse per me o inizierebbe a vedermi sotto un’altra ottica? Perché si sa, chi fugge ha sempre il suo fascino e un considerevole vantaggio sull’ inseguitore. Per il momento sono ancora io ad essere avvantaggiata, ma il pensiero che i ruoli si possano invertire mi fa sentire a disagio. Forse trovandomi adesso a mente lucida e ripensando a tutto quello che è accaduto nel giro di nemmeno 24 ore, ho capito che la questione è più grande di quanto credessi. Ho continui flashback della nottata trascorsa. Mi sento prigioniera di quegli attimi, di quel letto disordinato che è stato teatro di qualcosa impossibile da descrivere a parole.

Non riesco a credere che sia accaduto e la cosa che più mi turba, è la paura che riaccada. Riuscirei in un ‘altra occasione a replicare lo stesso atteggiamento della prima volta? E se Chiara si accorgesse che anche io comincio ad essere interessata a lei? Sarebbe la fine.

Manca poco più di un’ora al nostro appuntamento e la mia ansia cresce, cresce velocemente, insieme alla voglia di lei…

m i r r o r

Un pensiero su “Touché II atto

Rispondi

